Orari, biglietti e visite

APERTURA: dal mercoledì alla domenica
ORARIO: 10:30 - 13:00 / 14:30 - 17:00

Apertura straordinaria il 26 dicembre

Aperture straordinarie in occasione di ponti e festività

È possibile prenotare l’apertura straordinaria per visite riservate

UMBRIA MUSEI DIGITAL EDITION

“Umbria Musei Digital Edition” è un progetto della Regione Umbria che porta i contenuti per la valorizzazione del Sistema Museale e del territorio su strumenti innovativi e soprattutto portatili.
La collana presenta le città umbre attraverso la storia, l’archeologia e l’arte dei rispettivi musei, non trascurando le produzioni artigianali artistiche di qualità ed i prodotti enogastronomici, che rappresentano da sempre l'eccellenza di questa regione.

CERCA E SCARICA “MONTEFALCO– UMBRIA MUSEI DIGITAL EDITION” su App Store e Google Play.

App Store:
Google Play:

Biglietti

Biglietteria fino al 4 novembre 2018 : mostra temporanea "Capolavori del Trecento. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l'Appennino"

Biglietto intero € 10

Biglietto ridotto A € 8 (gruppi di almeno 15 unità, convenzionati)

Biglietto ridotto B € 5 (ragazzi tra 6 e 14 anni)

Biglietto omaggio bambini fino a 5 anni, soci ICOM, giornalisti accreditati, scolaresche e ragazzi che effettuano attività didattica, guide turistiche abilitate​

Biglietto integrazione Umbria Terre Musei € 3 (in vendita nelle sedi di Trevi e Montefalco)

Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Il biglietto acquistato al Museo di Montefalco o di Trevi vale l'ingresso per entrambe le sedi.

Il biglietto comprende anche la visita alle collezioni permanenti.

Il biglietto acquistato al Museo di Montefalco o di Trevi vale l'ingresso per tutte le sedi museali del Circuito Terre e Musei dell'Umbria www.umbriaterremusei.it

Il biglietto intero acquistato in una sede di mostra dà il diritto al biglietto ridotto in ciascuna delle altre sedi:

• Spoleto, Museo Diocesano - Basilica di Sant’Eufemia
  • Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato
  • Scheggino, Spazio Arte Valcasana

CAPOLAVORI a MONTEFALCO

FOCUS MOSTRA

Tornano a Montefalco opere trecentesche importantissime, di cui la città è stata privata dalle spoliazioni napoleoniche e dalla dispersione del patrimonio mobile che ne seguì.
La mostra nella chiesa di San Francesco è l’occasione per ricostruire i contesti originali e dare conto al visitatore della straordinaria stagione trecentesca vissuta dalla città.
Il grande dossale che era sull’altare maggiore della chiesa, opera del Maestro di Fossa, torna al suo posto, in perfetta armonia con la pergola dorata, fa da cornice all'abside dipinta da Benozzo Gozzoli. La lettura del "monumento" di San Fancesco è completa, passa dalle suggestioni della chiesa trecentesca, alla magia del colore della pittura rinascimentale.

Tutti i giorni ore 11.30 | 16.00

durata 45 minuti

costo € 5.00 a persona oltre il biglietto di ingresso

Possibilità di prenotazione in qualsiasi momento