Terre del Sagrantino

Terre del Sagrantino giunge  quest'anno alla sua diciasettesima edizione  e si presenta come un importante  veicolo di promozione delle produzioni tipiche di qualità trainanti dello sviluppo economico locale.
Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino, nel cuore della Città di Montefalco, verrà allestito l’Evento promozionale delle Eccellenze dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità.

Olio, formaggi, salumi, ceramiche e tessuti saranno i protagonisti di eccellenza del territorio umbro. Anche quest’anno verrà riproposta la sezione “Gemelli di Gusto” in cui verranno presentati prestigiosi prodotti del panorama delle Dop italiane in abbinamento al Sagrantino di Montefalco.
Il Consorzio Tutela Vini Montefalco curerà il prestigioso Banco d’assaggio dei vini DOC e DOCG dove il Sagrantino Passito reciterà il ruolo di primo attore all’insegna della secolare tradizione pasquale.
Una Pasqua ricca di appuntamenti dedicati alla tradizione, con il gioco della Ciuccetta  in Piazza del Comune, alla cultura con concerti di musica classica nella Chiesa Museo di San Francesco. Tanti gli appuntamenti per scoprire il territorio e le cantine lungo la Strada del Sagrantino.

Promotori dell’evento
Comune di Montefalco in collaborazione con Consorzio Tutela Vini DOC, Associazione  Strada del Sagrantino,  Sistema Museo, Gruppo Storico Città di Monetefalco.