Semplicemente Arte

“L'Arte in Cucina”. Gli Artisti incontrano gli Chef”, opera inserita nella collana Cataloghi d’Arte dell’Editoriale Giorgio Mondadori. In circa 200 pagine più di 50 artisti italiani di spessore trasportano la loro creatività dalla tela alla tavola. Di questi, legati dalla passione e amicizia che può generare “Semplicemente Arte” sei espongono al Museo San Francesco dal 15 Settembre al 27 Ottobre 2019. Cate Maggia, Italo Duranti, Gianfranco Gubbini, Aldo Claudio Medorini, Andrea Saltarelli e Piero Scandura in demì personale rappresentano il loro segno, il loro codice, la loro impronta, il loro fare arte, ogni uno diverso, ogni uno solo difronte alla sua opera, ma tutti insieme per evocare e comunicare uno stato d'animo comune ma, ma non sempre sentito e ascoltato..

Nel volume “L'Arte in Cucina”, ogni proposta gastronomica è affiancata da aziende che, con i loro prodotti, esaltano ed arricchiscono la pietanza.  Ad ogni piatto è abbinato un vino scelto da un sommelier.  E così, il Maestro Aldo Claudio Medorini, umbro di adozione, ha scelto Montefalco, e in particolare La Locanda del Teatro.
In una pagina il Maestro è riuscito a rappresentare la consistenza Rinascimentale di Montefalco, la capacità culinarie dello chef Pasqualino Titta e la vocazione vinicola della cittadina con la produzione del Sagrantino, in rispetto dei frati Francescani fondatori del meraviglioso complesso Rinascimentale e creatori del nettare “di vino”.