Montefalco Trek

Ogni prima Domenica del mese

Appuntamento ore 11,00 presso il Complesso Museale di San Francesco, si parte dai meravigliosi affreschi dell’abside centrale, dipinti da Benozzo Gozzoli nel 1452.

Montefalco è un piccolo gioiello da scoprire passo dopo passo.
I suoi balconi panoramici offrono una meravigliosa vista a perdita d'occhio, per l’incantevole posizione al centro delle valli del Clitunno, del Topino e del Tevere. Le mura di mattoni e pietrame locale proteggono ancora l’unicità di Montefalco, il respiro del passato che si unisce all’operosità del presente.
Il Museo di San Francesco propone degli Itinerari pedonali con visita guidata a tema, per scoprire luoghi, mestieri e sapori del passato, tra  strade medievali,  antichi palazzi, chiese, chiostri e cortili.
MontefalcoTrek è la formula migliore per ammirare tesori d’arte nascosti e panorami unici del Borgo di Montefalco.

Quando: ogni prima Domenica del mese, ore 11,00
Partenza: Complesso Museale di San Francesco, via Ringhiera Umbra
Grado di difficoltà: facile - adatto a persone di ogni età.
Costo: € 15,00  a persona (incluso biglietto d'ingresso al Museo), gratuito per bambini 0-10 anni
Numero massimo di partecipanti: 20 persone, gradita la prenotazione

I percorsi sono disponibili su prenotazione in qualsiasi giorno
( prevista quota forfait di € 80.00, sotto i dieci partecipanti)